FLO ha presentato la sua nuova linea di stoviglie Alpha ad Host Milano,  la fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità che si è tenuta a inizio ottobre a RHO Fiera Milano.

FLO-Group-Alpha-bicchieri-vending

Alpha è la nuova gamma di prodotti interamente made in Italy realizzata in un materiale di origine 100% naturale e senza plastica. Gli articoli della linea sono realizzati in pura cellulosa rivestita con Qwarzo®, un rivoluzionario coating inerte a base di silice – il materiale più presente in natura – che potenzia le caratteristiche della carta, assicurandone l’impermeabilità e mantenendone al contempo la riciclabilità e la compostabilità.

Grazie a Qwarzo® le stoviglie della linea Alpha sono le prime prodotte in carta senza alcun tipo di coating in plastica, quindi le prime ad essere totalmente esclusi dai divieti, dalle restrizioni e dagli obblighi previsti dalla direttiva SUP (single use plastic), entrata in vigore nel 2021, che prevede il bando per piatti e posate in plastica monouso e obiettivi di riduzione dal mercato dei bicchieri contenenti plastica.

Non solo, i prodotti Alpha sono anche naturalmente privi di PFAS, le molecole fluorurate utilizzate normalmente nei contenitori per alimenti in polpa di cellulosa,  per garantirne l’impermeabilità a liquidi e grassi. I PFAS sono molto resistenti alla degradazione e tendono per questo ad accumularsi nel suolo e nelle falde acquifere.

Attualmente la linea comprende bicchieri, piatti, posate e palette mescolatrici e sarà prodotta nei nostri stabilimenti italiani di Verona e Fontanellato, a ulteriore garanzia di elevati standard qualitativi, sicurezza alimentare e controllo totale della filiera. I prodotti Alpha sono robusti e resistenti, idonei all’uso con liquidi e cibi, sia freddi che caldi ed utilizzabili per riscaldare le pietanze sia in forno che nel microonde. Per sapere di più sulle caratteristiche tecniche di Alpha e sui valori della linea, visita il sito

Epub Alpha (adobe.com)

Notizie recenti