Per affrontare la complessità del tema plastica COREPLA, Il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, ha lanciato una nuova campagna sui social network, su YouTube e sulle principali testate di informazione.
Con un messaggio ben preciso: nell’era della complessità, di cui la plastica è un simbolo primario, le posizioni assolute non sono risolutive. Non è possedere, ma condividere buone ragioni a produrre un confronto costruttivo all’altezza del problema.
Traendo ispirazione da una performance di Marina Abramović, sei testimonial si scontrano in inediti confronti a due voci. Ogni coppia affronta il tema della plastica con veloci ‘botta e risposta’ accompagnati da uno schiaffo, riproducendo in maniera plateale lo scontro a muro tipico dei social, per stimolare una riflessione collettiva.

Notizie recenti
22 Ottobre 2025
A HOST 2025, FLO ha presentato tre grandi novità che uniscono sostenibilità, ricerca e design: Alpha, stoviglie in fibra vegetale e Qwarzo®, plastic free, compostabili e riciclabili nella carta; R-Hybrid SKY, bicchieri in polistirene riciclato post-consumo, già conformi alla normativa PPWR e parte del circuito RiVending; GEA, capsule compostabili 100% biobased con barriera all’ossigeno.
Tre progetti, un’unica visione: un packaging che rispetta il pianeta e le persone. Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo successo!
7 Ottobre 2025
FLO Group arriva a Host Milano 2025 (Pad. 18P – Stand D32 E31) con tre innovazioni per l’Ho.Re.Ca.: R-Hybrid SKY in PS riciclato, Alpha in cartoncino Qwarzo® plastic-free e capsule GEA in PLA. Innovazione e sostenibilità per l’ospitalità professionale.
2 Ottobre 2025
R-Hybrid SKY, il nuovo bicchiere vending di FLO in polistirene riciclato post-consumo, unisce eco-design avanzato, leggerezza e riciclabilità, garantendo prestazioni pari al monouso tradizionale. Con contenuto riciclato superiore al doppio del target europeo 2030 e già conforme alla normativa PPWR, R-Hybrid SKY si integra nel circuito RiVending, permettendo di trasformare ogni bicchiere in nuova materia prima. Sarà disponibile da fine 2025.