Benders Paper Cups è un’ azienda specializzata nella produzione di articoli per il food service da oltre 100 anni; con sede nel nord del Galles, è stata acquisita dal gruppo Flo nel 2012. Oggi è leader assoluto in UK nonché uno dei più grandi player Europei.

Tradizione e innovazione in un’unica azienda

Da produttore di tovagliette e contenitori in carta per dolci, Benders negli anni si è evoluta focalizzandosi nella produzione di tovaglioli e bicchieri di carta, questi ultimi dedicati al mondo dell’Ho.Re.Ca. e della distribuzione automatica.
Qualità del prodotto e eccellenza nel servizio sono le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda.
Attualmente ha una capacità di oltre 1,5 miliardi di bicchieri all’anno di cui produce una gamma completa a singola e a doppia parete.

L’attenzione all’ambiente

Dal punto di vista ambientale, il sito in Galles è attento a ogni singola azione che possa apportare miglioramenti all’ambiente; ad esempio, è stata la prima azienda in Europa a passare il 100% degli inchiostri utilizzati per la stampa delle tazze da inchiostri a base di solventi organici a inchiostri a base d’acqua.
In Benders si affrontano tutte le questioni ambientali attuali per fornire ai clienti le informazioni di cui hanno bisogno. Il tema della dispersione e del riciclo della plastica e dell’economia circolare in generale è in cima alla lista degli argomenti trattati e, in modo proattivo, Benders collabora con le principali associazioni del Regno Unito legate al tema. È uno dei membri fondatori del “Paper cup Recovery and Recycling Group” e della “Paper cup alliance”, ed è membro e sostenitore della “Food service Packaging Association”.

Una storia di oltre cento anni

1899

Fondata ad Haggerston, vicino a Londra come azienda a conduzione familiare specializzata nella vendita di articoli di cancelleria

Inizi del 900

Inizia la diversificazione della produzione e Benders comincia a specializzarsi in prodotti per la tavola quali tovaglioli e contenitori in carta per prodotti da forno e dolci

1964

Iniziano le prime esportazioni in Europa

1987

Benders amplia la gamma di prodotti introducendo i bicchieri in cartoncino per bevande fredde

1997

Nasce la gamma di bicchieri appositamente pensata per le bevande calde

2003

Lancio della gamma di bicchieri in cartoncino studiata esclusivamente per la distribuzione automatica

I Nostri Numeri

€ 39 mio

Fatturato

13.100 m²

Di superficie coperta

172

Dipendenti

200

Clienti

Benders per il gruppo

Benders è l’azienda di riferimento del gruppo per esperienza e know-how nella lavorazione della carta. Con oltre 100 anni di esperienza, ha ricoperto un ruolo fondamentale negli ultimi anni, affiancando e trasferendo le proprie conoscenze alle altre aziende del gruppo che hanno avviato una transizione da plastica verso la carta.
Per la sua posizione è anche un polo strategico per le vendite in UK e nel nord Europa.

F BENDER LIMITED

Gresford Industrial Park,
Chester Road, Wrexham LL12 8LX – United Kingdom

01978 855661
info@benders.co.uk

P.IVA GB139815486 – CCIAA/REA 01816910 – Capitale sociale 5.232.234 GBP