Flo è orgogliosa di presentare Hybrid 40. Il nuovo bicchiere, 100% riciclabile, è realizzato con un materiale innovativo creato sostituendo parte del polistirolo di cui sono composti i tradizionali bicchieri vending, con una miscela di sali minerali di origine naturale.

L’analisi svolta sulla “carbon footprint” di un bicchiere Hybrid 40, corrispondente alla quantità di CO2 immessa nell’ambiente durante il suo ciclo di vita, ha attestato una riduzione di emissioni pari al 40% rispetto al besteseller 165L.
Con il materiale Hybrid sono oggi disponibili i più diffusi bicchieri vending del mercato Europeo, partendo dal 100L di capacità 10cl, il piccolo per il caffè espresso italiano, al best seller 165L fino alle versioni di capacità superiore 150 EVO e 180 Thermo Wood.
Hybrid 40 è adatto anche a #Rivending, il ciclo virtuoso di recupero e riciclo di bicchieri e palette per distributori automatici.
Notizie recenti
22 Ottobre 2025
A HOST 2025, FLO ha presentato tre grandi novità che uniscono sostenibilità, ricerca e design: Alpha, stoviglie in fibra vegetale e Qwarzo®, plastic free, compostabili e riciclabili nella carta; R-Hybrid SKY, bicchieri in polistirene riciclato post-consumo, già conformi alla normativa PPWR e parte del circuito RiVending; GEA, capsule compostabili 100% biobased con barriera all’ossigeno.
Tre progetti, un’unica visione: un packaging che rispetta il pianeta e le persone. Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo successo!
7 Ottobre 2025
FLO Group arriva a Host Milano 2025 (Pad. 18P – Stand D32 E31) con tre innovazioni per l’Ho.Re.Ca.: R-Hybrid SKY in PS riciclato, Alpha in cartoncino Qwarzo® plastic-free e capsule GEA in PLA. Innovazione e sostenibilità per l’ospitalità professionale.
2 Ottobre 2025
R-Hybrid SKY, il nuovo bicchiere vending di FLO in polistirene riciclato post-consumo, unisce eco-design avanzato, leggerezza e riciclabilità, garantendo prestazioni pari al monouso tradizionale. Con contenuto riciclato superiore al doppio del target europeo 2030 e già conforme alla normativa PPWR, R-Hybrid SKY si integra nel circuito RiVending, permettendo di trasformare ogni bicchiere in nuova materia prima. Sarà disponibile da fine 2025.

