RiVending, Linea Graffiti e capsule compostabili: Vending Paris (2 – 4 aprile 2019) ha confermato la sua anima di salone all’insegna dell’innovazione.

Molti i visitatori dello stand Flo, grazie ai progetti aziendali in materia di packaging sostenibile e riciclo totale.
Vending PARIS ha confermato inoltre il bicchiere Hybrid come prodotto efficace nella risposta di sostenibilità richiesta oggi dal mercato. Hybrid permette infatti di dimostrare con dati certificati il reale impatto del risparmio di CO2 che ottengono grazie al loro utilizzo.
Tra i prodotti protagonisti dell’evento francese, le nuove palette in legno ottimizzate per l’utilizzo nei distributori.

Ampliata la gamma di Graffiti, che oggi si propone con nuove capacità e nuovi formati, per una offerta che va dal caffè ristretto napoletano alle bevande lunghe tipiche del mercato nord europeo e americano. I bicchieri della linea Graffiti sono realizzati in cellulosa vergine e tutta la carta utilizzata è certificata PEFC, ovvero derivante da foreste gestite in modo sostenibile.

Notizie recenti

  • 22 Ottobre 2025

    A HOST 2025, FLO ha presentato tre grandi novità che uniscono sostenibilità, ricerca e design: Alpha, stoviglie in fibra vegetale e Qwarzo®, plastic free, compostabili e riciclabili nella carta; R-Hybrid SKY, bicchieri in polistirene riciclato post-consumo, già conformi alla normativa PPWR e parte del circuito RiVending; GEA, capsule compostabili 100% biobased con barriera all’ossigeno.

    Tre progetti, un’unica visione: un packaging che rispetta il pianeta e le persone. Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo successo!

  • 7 Ottobre 2025

    FLO Group arriva a Host Milano 2025 (Pad. 18P – Stand D32 E31) con tre innovazioni per l’Ho.Re.Ca.: R-Hybrid SKY in PS riciclato, Alpha in cartoncino Qwarzo® plastic-free e capsule GEA in PLA. Innovazione e sostenibilità per l’ospitalità professionale.

  • 2 Ottobre 2025

    R-Hybrid SKY, il nuovo bicchiere vending di FLO in polistirene riciclato post-consumo, unisce eco-design avanzato, leggerezza e riciclabilità, garantendo prestazioni pari al monouso tradizionale. Con contenuto riciclato superiore al doppio del target europeo 2030 e già conforme alla normativa PPWR, R-Hybrid SKY si integra nel circuito RiVending, permettendo di trasformare ogni bicchiere in nuova materia prima. Sarà disponibile da fine 2025.