Tutti i materiali complementari ed alternativi a quelli tradizionalmente prodotti da FLO sono contenuti in questa nuova linea, che risponde ad una crescente tendenza, manifestata da consumatori attenti e rispettosi dell’ambiente, nel preferire prodotti sostenibili, prodotti che siano quindi riciclabili al 100% e/o provenienti da risorse facilmente rinnovabili e compostabili. Della gamma fanno parte stoviglie in fibra vegetale, in biopolimeri compostabili, in carta e legno, tutte materie prime derivate da risorse 100% naturali, lavorate in modo da assicurare il massimo della qualità e delle performance del prodotto.
All’interno della gamma Biologica, a seconda della tipologia di materiali, si distinguono le seguenti categorie:
- Vegetal fiber: piatti e vassoi in fibra vergine derivata da “bagasse” o da polpa di cellulosa;
- Paper: piatti e bicchieri in carta da pura cellulosa vergine;
- Papercolor: gamma colorata in carta dedicata al party;
- ecOkay: bicchieri trasparenti e posate in biopolimero compostabile;
- Wood: posate in legno di betulla.

Notizie recenti
22 Ottobre 2025
A HOST 2025, FLO ha presentato tre grandi novità che uniscono sostenibilità, ricerca e design: Alpha, stoviglie in fibra vegetale e Qwarzo®, plastic free, compostabili e riciclabili nella carta; R-Hybrid SKY, bicchieri in polistirene riciclato post-consumo, già conformi alla normativa PPWR e parte del circuito RiVending; GEA, capsule compostabili 100% biobased con barriera all’ossigeno.
Tre progetti, un’unica visione: un packaging che rispetta il pianeta e le persone. Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo successo!
7 Ottobre 2025
FLO Group arriva a Host Milano 2025 (Pad. 18P – Stand D32 E31) con tre innovazioni per l’Ho.Re.Ca.: R-Hybrid SKY in PS riciclato, Alpha in cartoncino Qwarzo® plastic-free e capsule GEA in PLA. Innovazione e sostenibilità per l’ospitalità professionale.
2 Ottobre 2025
R-Hybrid SKY, il nuovo bicchiere vending di FLO in polistirene riciclato post-consumo, unisce eco-design avanzato, leggerezza e riciclabilità, garantendo prestazioni pari al monouso tradizionale. Con contenuto riciclato superiore al doppio del target europeo 2030 e già conforme alla normativa PPWR, R-Hybrid SKY si integra nel circuito RiVending, permettendo di trasformare ogni bicchiere in nuova materia prima. Sarà disponibile da fine 2025.