L’evoluzione continua!

Riduzione di emissioni di CO2 usando Hybrid al posto del bicchiere tradizionale in plastica dello stesso modello.

L’introduzione di Hybrid nella gamma di bicchieri automatici FLO ha portato ad una significativa riduzione di CO2, crescente ogni anno come mostra il secondo grafico.

Nel 2018 si è arrivati ad una riduzione di oltre 1800 t di CO2.

Hybrid è 100% riciclabile nella plastica e adatto ad essere immesso nel ciclo “Rivending”, che ne garantisce un fine vita di recupero e riciclo totale.

Lo studio relativo all’analisi e alla quantificazione della carbon foot print, è stato affidato all’ente indipendente DNV Business Assurance, in accordo agli standard internazionali ISO 14064, norma di riferimento per il monitoraggio e la misurazione di gas serra, e PAS 2050 che definisce i criteri per la misurazione del ciclo di vita (LCA) di un prodotto, determinandone il suo impatto ambientale.

Notizie recenti

  • 22 Ottobre 2025

    A HOST 2025, FLO ha presentato tre grandi novità che uniscono sostenibilità, ricerca e design: Alpha, stoviglie in fibra vegetale e Qwarzo®, plastic free, compostabili e riciclabili nella carta; R-Hybrid SKY, bicchieri in polistirene riciclato post-consumo, già conformi alla normativa PPWR e parte del circuito RiVending; GEA, capsule compostabili 100% biobased con barriera all’ossigeno.

    Tre progetti, un’unica visione: un packaging che rispetta il pianeta e le persone. Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo successo!

  • 7 Ottobre 2025

    FLO Group arriva a Host Milano 2025 (Pad. 18P – Stand D32 E31) con tre innovazioni per l’Ho.Re.Ca.: R-Hybrid SKY in PS riciclato, Alpha in cartoncino Qwarzo® plastic-free e capsule GEA in PLA. Innovazione e sostenibilità per l’ospitalità professionale.

  • 2 Ottobre 2025

    R-Hybrid SKY, il nuovo bicchiere vending di FLO in polistirene riciclato post-consumo, unisce eco-design avanzato, leggerezza e riciclabilità, garantendo prestazioni pari al monouso tradizionale. Con contenuto riciclato superiore al doppio del target europeo 2030 e già conforme alla normativa PPWR, R-Hybrid SKY si integra nel circuito RiVending, permettendo di trasformare ogni bicchiere in nuova materia prima. Sarà disponibile da fine 2025.